"Basaltik", lo spettro aromatico risente della matrice basaltica del suolo vulcanico. Il profumo intenso, inconfondibile, di pesca, menta, salvia, pompelmo, ed erbe aromatiche. Strutturato e pieno al palato, di grande equilibrio,. Al meglio con pesce e crostacei, ideale con piatti vegetariani.
Sauvignon 100% prodotto nei vigneti di proprietà. Dopo un ventennio di prove è stato sperimentato l'adattamento di un clone particolare dall'ottima resa qualitativa che viene vinificata in purezza senza l'apporto del legno.
La raccolta avviene a settembre in più riprese a seconda della maturazione ottimale, vendemmiata in ore fresche per salvaguardarne al massimo gli aromi vegetali. Diraspatura, macerazione sulle bucce, pressatura soffice. Decantazione del mosto dove sosta sui propri lieviti e fermentazione a temperatura controllata. Maturazione sui propri lieviti in tini di acciaio fino a primavera.
Profumo intenso tipico che ricorda la foglia di pomodoro, la pesca, con sentori di pompelmo e di erbe aromatiche. Sapore corposo, vitale, equilibrato e persistente.